lunedì 6 agosto 2012

Troppo caldo...

Salve care mamme,
come state? Spero bene, nonostante il caldo fuori….
Eh si, da me oggi è molto caldo, infatti vi voglio parlare proprio di come affronto l'afa in questi giorni.

L'afa, come sappiamo, da fastidio proprio a tutti, ma per noi mamme in attesa è ancora più difficile da sopportare, tra il sudore, la stanchezza e i giramenti di testa.
Per contrastare tutto ciò i migliori alleati sono il cibo e l'acqua.. tanta acqua…
Bisogna cercare di puntare su alimenti che riescano a rinfrescare e reidratarci.
In questi giorni d'intenso caldo ho seguito i consigli della nonna, che mi ha detto di mangiare la Menta che è molto dissetante, fresca e grazie al mentolo agisce come tonico dell'organismo e rinfresca la pelle; non mi sono fatta mancare anche un bicchiere di semplice acqua con del limone, che penso che sia la bevanda ideale per contrastare le calure estive.
Altro consiglio che vi do, se riuscite, è di mangiare lo Yogurt, anche se il mio angioletto non ha gradito la presenza di esso e potete immaginare cosa mi ha fatto fare…
La nonna mi ha dato una lista piena di frutti, ma penso che la regina di ogni merenda dissetante sia l'Anguria, il frutto che rinfresca fra tutti i frutti, praticamente una bevanda solida, perchè il 95% contiene acqua.
Quello che mi auguro è che l'afa vada via il prima possibile....

A domani Carissime Mamme!

Nessun commento: